Zaia contro Vannacci: "Errore farlo entrare nella Lega"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Zaia non perdona Vannacci: “L’errore è stato…”

Luca Zaia

Zaia si è pronunciato in merito all’uscita dalla Lega di Vannacci, esprimendo parole ben poco lusinghiere nei suoi confronti.

Il triangolo che ha agitato la Lega per un lungo periodo, ad oggi non esiste più. Dopo l’uscita di Vannacci dal partito, numerosi dettagli fino ad oggi rimasti ignoti sono venuti alla luce. A questo proposito si è espresso proprio Zaia, uno dei membri del precedente trio.

L’ex presidente della regione Veneto ha parlato non solo della scelta dell’ex generale, ma anche della sua posizione all’interno del Carroccio. Posizione che è stata fortemente ridimensionata proprio dall’intervistato.

Luca Zaia
Luca Zaia – newsmondo.it

Le parole di Zaia su Vannacci

Ecco le parole dell’ex presidente della regione Veneto, riportate da Affari Italiani in merito alla situazoone Vannacci: “La storia non si valuta col senno di poi, cerchiamo di non fare gli illuministi: la verità è che è stato un errore, perché l’epilogo lo ha confermato. Il segretario Salvini ha fatto una scelta, che è stata quella di includere un nuovo soggetto, che poteva diventare un soggetto politico nel futuro“.

Poi, ha proseguito: “Nella Lega ho visto periodi migliori e ne ho vissuti di peggiori e questo accade in tutti i partiti. Pensare a una fuga dalla Lega decisamente no, non me l’immagino proprio. Probabilmente ci potrà essere qualche caso isolato ma questo non cambierà la storia della Lega visto è considerato che abbiamo le idee ben chiare e sappiamo dove vogliamo andare“.

Il futuro dell’ex presidente

All’interno della stessa dichiarazione, l’ex presidente ha parlato del suo possibile futuro in qualità di segretario della Lega. In merito ad una voce circolata proprio negli ultimi mesi, il diretto interessato ha replicato: “Non è assolutamente all’ordine del giorno; abbiamo un segretario eletto meno di un anno fa“.

Nonostante il clima di forte instabilità, Zaia non ha mostrato alcun contegno nel parlare dell’ex membro della Lega con toni così poco lusinghieri.

Leggi anche
Vannacci contro Salvini: “È lui il traditore, vi spiego perché”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2026 11:41

Vannacci contro Salvini: “È lui il traditore, vi spiego perché”

nl pixel